Ecco le novità TIM che metteranno in ginocchio Iliad, Vodafone e HoMobile in pochi mesi.

Link Sponsorizzati:


Nella guerra costante tra operatori telefonici mobili, TIM Mobile sta per inaugurare un nuovo progetto per cercare di contrastare le principali concorrenti, Wind Tre e Vodafone, ma anche i nuovi operatori low cost Iliad e Ho Mobile.
novità tim
Con tali progetti, TIM Mobile conta di brevettare quattro grandi novità che potranno essere utilizzate per il proprio comparto della telefonia mobile, portando grandi miglioramenti ed innovazioni che potranno essere apprezzate dagli utenti attraverso un miglioramento dei servizi.

Al momento i brevetti sono al vaglio della EU R&D Scoreboard della Commissione UE e se fossero tutti approvati potrebbero portare a 607 nuove invenzioni con ottimizzazione di tutte le infrastrutture.
Una prima novità sarebbe rappresentata dalle Antenne Attive che permetterebbero di migliorare la ricezione e raggiungere anche punti attualmente mal serviti dal servizio TIM. Il sistema si baserebbe e si andrebbe ad adattare alla posizione degli utenti o di gruppi connessi ad una rete, producendo un fascio di segnale 5G dinamico che garantirà ottimo segnale anche in situazioni mediocri.

Un’altra novità porterà a 20 invenzioni nella tecnica AMPM che permetterà il monitoraggio costante della rete internet che permetterà di risolvere in maniera tempestiva ogni problema e migliorare la velocità e la ricezione del segnale.
Un’ultima novità sembra rappresentata dall’imaging, un settore verso cui TIM si sta molto interessanto in quanto pare che il visual imaging rappresenterà il futuro per molti servizi online. Grazie ad un sistema di ottimizzazioni si ridurrà la quantità di informazioni da inviare ai database, migliorando quindi i tempi di elaborazione che porteranno grandi miglioramenti nella qualità e velocità di identificazione e che potranno portare ad una serie di grandi innovazioni.
Restiamo quindi in attesa degli esiti della Commissione UE per i vari brevetti, vi terremo aggiornati sulle novità che riguarderanno TIM Mobile e i suoi progetti innovativi nel corso delle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *